L'assistente arbitrale di Torre Annunziata, Oreste Muto, ha partecipato al programma CORE 2017 (Centro di Eccellenza Arbitrale) dell'UEFA insieme ad altri arbitri ed assistenti di tutta Europa. Insieme a lui, dall'Italia, i colleghi Rosario Abisso di Palermo (arbitro della CAN di A, che domenica scorsa ha diretto Napoli-Cagliari) e Giovanni Baccini di Conegliano (guardalinee della CAN B).

Muto - 33 anni - in organico alla CAN B, ha esordito anche in Serie A nello stagione 2015/2016, in Lazio-Fiorentina, ultima giornata del torneo. Nel campionato 2016/2017, invece, è stato designato in Udinese-Palermo.

La sezione oplontina AIA "Francesco Santucci" può vantare già un altro illustre partecipante al corso UEFA, inaugurato nel 2010. Proprio in quell'anno, infatti, toccò a Marco Guida, l'arbitro torrese poi diventato internazionale.

Il corso - svoltosi in Svizzera, dove ha sede il governo del calcio europeo -, ha avuto come obiettivo quello di accrescere l'istruzione dei giovani arbitri e assistenti, sviuluppandone le capacità tecniche e la forma fisica. Al termine, Muto ha ricevuto il diploma dall'UEFA

(nella foto, in tuta rossa e nera, da sinistra: l'arbitro Abisso, l'assistente Baccini e l'assistente di Torre Annunziata Oreste Muto)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook