Al via il campionato di pallavolo femminile di Serie B1. La CMO Fiamma Torrese, squadra di Torre Annunziata inserita nel girone D, debutterà in trasferta a Maglie (Lecce) contro la compagine locale del Nissan Volley. Il match si giocherà sabato 14 ottobre alle ore 18.

Sarà un esordio assoluto nella categoria per il sodalizio oplontino nato 37 anni fa. 

«E' una grande emozione giocare per la prima volta in B1 - dice coach Adelaide Salerno -. Ci aspetta una stagione durissima in quanto il girone D è il più tosto a livello nazionale, con squadre fortissime contro le quali ogni settimana dovremo affrontare una vera e propria battaglia sportiva ed agonistica. La preparazione atletica è stata un po' complicata quest'anno a causa dei problemi che potremmo definire logistici. Il cambio della palestra - continua l'allentraice - e i lavori di adeguamento della struttura non ci hanno permesso di allenarci con continuità. Abbiamo però un'ottima rosa di giocatrici che daranno il meglio in campo. Come sempre, il nostro obiettivo sarà quello di disputare un campionato all'altezza del blasone della Fiamma». L'allenatrice annuncia poi anche il nome della giocatrice designata nel ruolo di capitano: «Sarà la palleggiatrice Ilaria Angelelli».

Sulla gara contro le pugliesi, il tecnico oplontino non si sbilancia: «Affrontiamo una squadra forte che lo scorso anno ha sfiorato i play-off per l'A2. E' una trasferta insidiosa». 

La prima in casa invece sarà venerdì 21 ottobre, alle 18,30, contro il Volley Manfredonia (FG). Da quest'anno c'è però una novità importante legata alla struttura che ospiterà le gare casalinghe della formazione oplontina. Non più il PalaSiani ma la palestra comunale di via Bottaro, dove ha sede anche il Comune di Torre Annunziata.

Il team allenato da Adelaide Salerno, saldamente alla guida tecnica dopo la brillante storica promozione in B1 dello scorso anno, riparte da cinque atlete riconfermate - Olga Gaito, Ninni Tanzini, Marianna De Siano, Francesca Maresca, Dora Sollo - e da sette nuovi innesti: Rosalia Perna, Carla Pizzaro, Jessica Moretti, Enrica Giacomelli, Paola Colarusso, Alessia Midriano, Ilaria Angelelli.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook