A cura della Redazione

Una vittoria che sa tanto di impresa, nonostante l'avversario non fosse irresistibile. Finisce con uno scoppiettante 5-3 il match al Giraud di Torre Annunziata tra Savoia e Sessana. A dispetto del risultato finale, i bianchi faticano non poco per avere la meglio sui carsertani che, in cinque giornate, avevano raccolto appena 4 punti.

Savoia costretto a rincorrere fino ad un quarto d'ora dalla fine del match. Poi la Sessana cala vertiginosamente ed arriva la goleada dei padroni di casa.

A sbloccare la partita è la Sessana con una rete di Agata al 10'. Quattro minuti dopo Galizia porta il punteggio in parità. Agata centra la sua doppietta personale al 33'. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio 1-2.

Nella ripresa, Di Paola consente ai torresi di riagguantare gli avversari. Grezio, poi, riporta in vantaggio la Sessana al 74': 2-3. Ultimi cinque minuti di gioco (che diventano dieci con il recupero concesso dall'arbitro) a dir poco spettacolari del Savoia. Prima Sardo su rigore all'84', poi Riccio all'87' e Di Paola in pieno extra-time regalano il successo agli oplontini. Finisce 5-3.

La vittoria consente al Savoia di restare in solitaria al comando del girone A del campionato di Eccellenza con 15 punti. A distanza di una sola lunghezza c'è il Casoria, che liquida 3-1 il Pimonte. Seguono Frattese e Afragolese a 12, entrambe fermate sul pari (1-1 i risultati) rispettivamente da Puteolana e Giugliano.

(foto Fb Savoia 1908)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook