A cura della Redazione

Il Savoia risponde alle dirette inseguitrici e centra la nona vittoria in undici gare in campionato.

Al “Ianniello” di Frattamaggiore i bianchi di Torre Annunziata superano in rimonta la Frattese vincendo 3-1 e conservano i 5 punti di vantaggio sul Casoria (che batte in trasferta il Giugliano per 1-0) e le 6 lunghezze sull’Afragolese (che si sbarazza con un sonoro 7-0 del Pimonte).

La formazione allenata da Franco Fabiano - che tornava in panchina dopo la squalifica - parte bene sfiorando la rete in più occasioni nel primo quarto d’ora del match. Poi, a sorpresa, l’1-0 dei padroni di casa firmato Costanzo al 26’. La reazione del Savoia non si fa attendere. E in appena due minuti arriva prima il pari e poi il vantaggio.

L’1-1 porta la firma di Sardo che, al 32’, trasforma il rigore procurato da Caso Naturale, atterrato in area dal portiere. Al 34’ Di Paola mette a segno il sorpasso con una straordinaria azione personale: dribbling su tre avversari e tiro angolato che trafigge l’estremo difensore della Frattese.

Pappagoda, allo scadere del primo tempo, ha l’opportunità di realizzare il tris, ma la difesa riesce a sventare il pericolo.

La prima frazione di gioco si chiude sull’1-2 - meritato - per i biancoscudati.

Nella ripresa, il leitmotiv del match non cambia, con gli ospiti sempre in pieno controllo. Il ko definitivo per la Frattese arriva al 71’, quando Caso Naturale sigla il terzo gol per i suoi, spegnendo di fatto ogni velleità di rimonta dei padroni di casa.

Finisce 3-1 per il Savoia. Un’altra prova di forza della capolista - 28 punti - del girone A.

Prossima sfida al Giraud di Torre Annunziata: a far visita agli oplontini sarà il San Giorgio 1926.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook