A cura della Redazione

Bastano tre set alle ragazze allenate da coach Adelaide Salerno per avere la meglio della formazione di Arzano in una gara che, tranne per il risultato, è stata tutt'altro che facile. 

Nell'ottava giornata del campionato di volley femminile di Serie B1, la CMO Fiamma Torrese supera in trasferta l'Arzano 0-3 e - con 17 punti - tengono il passo delle prime in classifica nel girone D.

Al Palazzetto "Domenico Rea", le oplontine tardano ad entrare in gioco per esprimere tutto il loro potenziale, anche a causa della temperatura rigida. Si arriva ai vantaggi e la Fiamma riesce ad aggiudicarsi il primo set con il parziale di 26 a 24.

Tutt'altra musica nel secondo set, quando il gioco delle torresi non incontra nessuna resistenza efficace e il parziale scorre via fino al 25 a 13.

L'inizio del terzo parziale è contrassegnato dall'improvvisa inagibilità del campo ufficiale di gara a causa della pioggia caduta all’interno della struttura e sul parquet di gioco.

La ricerca di una struttura idonea porta via tempo e risorse, fisiche e mentali, la concentrazione viene inevitabilmente interrotta e ritrovarla non è semplice. Ma anche questa prova viene superata brillantemente dalle ragazze di coach Salerno, che chiudendo il terzo set 25 a 14 si aggiudicano il derby e confermano con questa vittoria lo splendido stato di forma finora raggiunto.

“Il cambio di campo è stato un evidente disagio - dichiara coach Salerno -, temevo che le ragazze potessero perdere la concentrazione ma fortunatamente la prestazione non ne ha risentito e tutto il gruppo ne è uscito ancora unito e vincente”.

Sabato 9 dicembre alle 18.30 l'ospite di turno sarà l'Acqua & Sapone Volley Group di Roma. Appuntamento al Palazzetto comunale di via Bottaro 86 a Torre Annunziata.