A cura della Redazione

Successi in serie le formazioni giovanili del Basketorre in questo inizio di stagione. L’Under 20 del nuovo coach Pasquale Passeggia ha vinto le prime sei partite e veleggia a punteggio pieno in vetta alla classifica del girone C in condominio con il forte Cercola con cui, a breve, vi sarà lo scontro diretto.

“L’arrivo di coach Passeggia, persona equilibrata ed esperta, ha senz’altro avuto un impatto positivo sul gruppo - è il commento del dirigente Mazzola -. Con le sue doti tecniche ed umane è riuscito a consolidare l’affiatamento tra i ragazzi e a riportare grande entusiasmo”

Ottimo il contributo dei ragazzi in prestito, Fabio de Fazio da Ercolano e Pierluigi Mazza da Torre del Greco, che si sono prontamente integrati nella famiglia Basketorre sia in campo che fuori.

Soddisfazioni anche per gli oplontini in doppio utilizzo Davide Vecchione, impegnato anche in serie C con Angri, e Francesco Monaco che con la maglia dell’Ercolano sta disputando il torneo di serie D: per entrambi buon minutaggio e prestazioni confortanti.

Al di là delle più rosee aspettative il cammino dell’Under 16 élite che ha vinto le prime cinque partite e guida in perfetta solitudine la classifica, in attesa del confronto con Portici, squadra sulla carta favorita del girone.

“Abbiamo deciso di investire sul campionato élite per offrire ai nostri ragazzi un’esperienza di livello più elevato - commenta il presidente onorario Vecchione .. I ragazzi ci hanno ripagato con prestazioni eccezionali dimostrando di poter stare a pieno titolo tra le migliori squadre della regione”.

Dopo un inizio caratterizzato da due sconfitte (seppur ammissibili contro il forte Portici di un punto al supplementare e contro i campioni in carica dello Stabia) l’Under 15 ha inanellato quattro vittorie consecutive ed ha riguadagnato la zona alta della classifica.

“Speriamo di esserci lasciati alle spalle le difficoltà di avvio campionato - spiega coach Betteghella - abbiamo tutte le possibilità di ripetere il brillante torneo dello scorso anno, dobbiamo però imparare a sacrificarci maggiormente in partita e in allenamento”

Due vittorie su due anche per gli Esordienti (nella foto) nella fase prenatalizia del Campionato. I 2006/2007 oplontini superano Sant’Agnello e San Giorgio sfoderando prestazioni apprezzabili ed evidenziando, comunque, ancora buoni margini di miglioramento.

A pieno ritmo l’attività del centro minibasket le cui lezioni si tengono tutti i giorni presso la palestra delll'I.C. Alfieri in via Gambardella sotto la guida dello staff, coordinato da Iolanda Tessitore, formato da Adelaide Tessitore, Salvatore Salese, Alessandra D’Ambrosio, Sara Paudice e Daniele Costantino.

Buone notizie anche dal settore femminile con le due bionde oplontine Roberta Di Martino e Syria Germano che si stanno facendo valere con la maglia del Battipaglia nei tornei Under 16 ed Under 18 e che hanno, entrambe, già esordito in serie B con la maglia del Ruggi Salerno. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook