A cura della Redazione

Il Napoli torna a fare il Napoli. All'Olimpico di Torino gli azzurri superano 3-1 i granata e riconquistano la vetta della classifica di Serie A, approfittando dell'inaspettato passo falso dell'Inter in casa contro l'Udinese (1-3 per i friulani). Ora i partenopei sono a +2 sui nerazzurri.

Primo tempo spettacolo per gli uomini di Sarri. Napoli in vantaggio già dopo 4 minuti con Koulibaly che realizza di testa su calcio d'angolo. Al 25' ci pensa Zielinski, schierato al posto di Insigne, a raddoppiare. Passano altri 5 minuti e il capitano Marek Hamsik entra nella storia del club. La rete del momentaneo 3-0 la mette a segno Marekiaro che così - finalmente - raggiunge Diego Armanndo Maradona nella classifica all-time dei marcatori della squadra azzurra: 115 reti come il Pibe de Oro. 

Nella ripresa, il Napoli continua a giocare anche se ovviamente il forcing del Toro è più incisivo e culmina nel gol di Belotti su cui Reina non appare del tutto esente da colpe. La reazione dei granata, però, si ferma qui. Anzi è il Napoli a sfiorare la rete in diverse occasioni. Rientra anche Insigne che rileva un ottimo Zielinski.

«Sono felice per aver raggiunto il record di gol della storia azzurra, ma era più importante riprenderci il primato in classifica», ha detto Hamisk a fine gara.

«Complimenti a tutta la squadra e a Sarri - ha scritto su Twitter il presidente Aurelio De Laurentiis -. Sono particolarmente felice per Hamsik che ha raggiunto Maradona, non avevo dubbi che lo avrebbe fatto presto. Sono anche contento per il rientro di Insigne».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook