A cura della Redazione

Il Napoli va fuori dalla Coppa Italia e dice addio alla semifinale. Brutta sconfitta quella patita al San Paolo dagli azzurri, battuti 2-1 da un'Atalanta ben messa in campo da Gasperini, che ora si troverà di fronte la vincente della sfida tra Juventus e Torino (l'altra semifinale è Milan-Lazio).

Orobici in vantaggio nel secondo tempo con Castagne. Raddoppia il "papu" Gomez approfittando di uno svarione di Chiriches, che scivola nel tentativo di contrastare il folletto bergamasco.

A nulla serve la rete di Mertens (subentrato nella ripresa) a pochi minuti dalla fine.

Formazione troppo sperimentale quella di Sarri, che stravolge difesa, centrocampo e attacco inserendo le seconde linee. Ounas, nel tridente offensivo insieme a Callejon e Zielinski, non impressiona se non per una giocata nel primo tempo. Diawara latita in mezzo al campo. A completare i "secondi" Rog e Chiriches, con Sepe in porta. Poteva fare di meglio l'estremo di Torre del Greco soprattutto sulla seconda rete. Insomma, si palesa un deficit in panchina che è il vero punto debole di questa squadra.

Mertens, Insigne e Allan entrano nel secondo tempo ma non stravolgono l'andamento del match.

Il Napoli non tira quasi mai in porta, dato poco riscontrabile nelle partite dei partenopei. Alla fine l'Atalanta passa meritatamente grazie ad una accorta disposizione sul terreno di gioco che a tratti annichilisce i tentativi (pochi) di gioco fluido del Napoli. Un ko che induce a fare serie riflessioni sul mercato... De Laurentiis permettendo.

(foto Salvatore Gallo Foto & Fatti Torre Annunziata)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook