A cura della Redazione

Uniti dallo sport e per lo sport: la candidatura al titolo di Comunità europea per lo Sport nel 2020, è una grande opportunità per quella fascia di popolazione che va da Portici a Castellammare di Stabia, passando per Ercolano, Torre del Greco, Torre Annunziata, Trecase, Boscotrecase, Boscoreale e Pompei.

Il progetto dell'Aces è un'occasione per convogliare tutti gli sforzi verso un unico obiettivo: la diffusione dello sport a ogni livello, fino a coinvolgere anziani e disabili.

La proposta parte da Torre Annunziata e dal sindaco Vincenzo Ascione: invitare tutti i rappresentanti dei Comuni di questa ampia area per presentare ufficialmente l'idea. Se ne parlerà l'8 gennaio, in una riunione convocata presso la Casa Comunale di via Provinciale Schiti.

Non succede spesso che gli scopi di una campagna possano essere condivisi fino alla formulazione di una candidatura ufficiale. Il cammino comincia ora, la candidatura va supportata con una serie di iniziative che andranno ideate e varate in tempi rapidi.    

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook