A cura della Redazione

Il Sangiuseppe si aggiudica meritamente la Coppa Italia regionale di serie C1. L’Oplontina conclude il suo cammino nel torneo con una sconfitta 6 a 2 che non cancella un percorso senza dubbio straordinario del quale bisogna essere orgogliosi. In tribuna d’onore, accanto al presidente Andrea Fasolillo ed alla consorte, c’erano il vicesindaco del Comune di Torre Annunziata, Gaetano Veltro, che ha voluto portare, su input del sindaco Vincenzo Ascione, l’incoraggiamento della città di Torre Annunziata alla squadra. È difficile tenere testa a Suarato e compagni. I diavoli rossi del Vesuvio ci hanno provato, senza successo. Evidentemente hanno pagato a caro prezzo la pressione psicologica della finalissima e, perché no, anche la diretta televisiva.

Dopo una iniziale fase di studio l’invincibile armata di San Giuseppe Vesuviano ha preso il sopravvento: Ferraioli, Borriello e lo stesso Suarato hanno messo in difficoltà il rientrante Ferrante e costretto l’Oplontina ad abbassare il proprio baricentro. Tanti errori, purtroppo in fase di impostazione hanno ulteriormente complicato le cose. Dopo alcune belle parate Ciro Fabiano è stato costretto a capitolare su un tiro dalla distanza. Il primo tempo si è chiuso sull’1 a 0. Nella ripresa, su un rimpallo sfortunato, è arrivato il raddoppio. I ragazzi di Capasso hanno cercato di recuperare, subendo, a loro volta, il contropiede micidiale degli avversari. In poco tempo sul tabellone i gialloblù hanno totalizzato cinque reti. D’Avalos e Cirillo hanno indorato la pillola a tre minuti dalla fine realizzando due gol e facendo diminuire il passivo. Alla fine ha vinto la squadra che si è dimostrata superiore. In campionato, al Palazzetto dello sport di Boscoreale, il match finì in pareggio, ma fu affrontato con un piglio ed una determinazione molto diversi.

Una “matricola”, come l’Oplontina, ha bisogno di fare esperienza. La sconfitta in finale, per quanto amara, farà sicuramente crescere i più giovani. Bello il gesto dei campioni del Sangiuseppe che hanno reso agli avversari l’onore delle armi, applaudendo il momento della consegna delle medaglie di partecipazione. E, se ci è consentito, altrettanto da rimarcare la signorilità della dirigenza oplontina che è andata a stringere la mano al presidente gialloblù ed ai vincitori della Coppa.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook