A cura della Redazione

Buon esordio con la nuova maglietta sociale per gli atleti vesuviani: l'APD Atletica Scafati, una gran bella famiglia presieduta da Carlo D' Ambrosio, ha raccolto il meglio del movimento track end field vesuviano con obiettivi importanti. In realtà il primo è subito alle porte, 27-28 gennaio a Padova per i tricolori di prove multiple indoor. E' stata, infatti, molto importante la trasferta al Palaindoor di Ancona per testare la condizione.

Dal meeting nazionale marchigiano sono arrivate buone indicazioni da Francesco Ruocco, alle spalle l'annus horribilis da poco archiviato, che ha palesato una buona forma fisica e tecnica. Rucco ha vinto nella gara di eptathlon juniores totalizzando 3.972, precedendo il tarantino Semeraro e il modenese Tonini, avversari che ritroverà fra tre settimane ai campionati italiani.

Ancora progressi ma non sufficienti per centrare la qualificazione per Carlo Amendola, allievo del liceo sportivo Pitagora-Croce di Torre Annunziata, giunto quarto con 3.623 punti, condivedendo l'amara sorte con il collega Luigi Lettieri, quarto nel pentathlon allievi con 2.685, non molto distante dal minimo per Padova, nonostante una buona gara iniziale col personal best nei 60Hs in 8"96.

In compenso sono arrivati buoni risultati da Gian Marco Cordella, terzo assoluto nell'eptathlon con 4.235 punti, nella gara vinta dal marchigiano Taviani, precedendo il redivivo Umberto Galasso, compagno di allenamenti del gruppo seguito da Agostino Scebi, che grazie ai 4.116 punti riesce a staccare il pass per la kermesse tricolore di fine gennaio. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook