A cura della Redazione

Sessanta punti in ventitre giornate. Settima vittoria consecutiva in campionato. Terza migliore media punti (2,61) in Europa appena dietro Macnchester City (2,65) e Barcellona (2,63). Miglior difesa in Italia con appena 14 reti subite.

Il Napoli polverizza tutti i suoi record e ritorna in vetta alla classifica di Serie A dopo il successo per 2-0 a Benevento contro i sanniti. In rete Mertens e Hamsik.

Gara bella al "Vigorito", con i giallorossi che se la giocano (a differenza di altre squadre che incontrano la Juventus, vedi Sassuolo) e non rinunciano ad affrontare a viso aperto gli azzurri. Buoni i primi 15 minuti degli "Stregoni", con la formazione di Sarri forse troppo superficiale e contratta in avvio.

Poi salgono in cattedra i fuoriclasse del Napoli: prima Insigne con una splendida giocata colpisce la traversa, poi Mertens regala il vantaggio ai suoi con un'altra prodezza. 

La ripresa si apre con il gol di Hamsik servito alla perfezione da Callejon. Il Benevento continua però a provarci e potrebbe accorciare quando l'arbitro Di Bello fischia il fallo da rigore di Koulibaly su Costa. Decisione però revocata dopo la (corretta) valutazione del VAR: c'era un fuorigioco di Sandro all'inizio dell'azione che ha poi portato al penalty. Nel finale è Callejon a sfiorare il tris. Unica nota stonata della serata, l'infortunio di Mertens (probabile distorsione alla caviglia) colpito da Djimsiti, autore di una brutta entrata da tergo.

Juve di nuovo dietro di un punto. La sfida continua...