A cura della Redazione

CMO Fiamma Torrese, vittoria casalinga contro la Nissan Volley Maglie nella prima gara di ritorno del campionato di serie B1 femminile di pallavolo.

La formazione di Torre Annunziata ha inflitto un sonoro tre a zero alle pugliesi, riparando al passo falso della prima gara di campionato. 

La posta in palio era alta, in classifica le due squadre si inseguono da vicino e alla partenza è subito Fiamma con le pugliesi che non riescono ad imbastire nessun tipo di reazione al gioco di capitan Angelelli e compagne.

La difesa attenta ed un muro decisivo delle ragazze della CMO Fiamma Torrese fanno calare il sipario sul primo set (chiuso 25-12), uno a zero e si cambia campo.

Nel secondo parziale il copione non cambia, le ragazze allenate da Adelaide Salerno fanno il bello e cattivo tempo e regalano ai tifosi sugli spalti una bella serata di sport. 

Il segnapunti si ferma sul 25 a 19 per le padrone di casa e si va al terzo set.

La Nissan Volley Maglie è alle corde ma la reazione non si fa attendere, il terzo parziale inizia infatti con una serie di intensi scambi che vedono anche le ospiti avanti di misura fino al sei pari quando le oplontine serrano i ranghi e riprendono in mano le redini del gioco chiudendo il set (25-14) e la partita.

“Ci tenevo in modo particolare a questa partita - dichiara a fine gara l'allenatrice torrese -. Abbiamo iniziato il campionato proprio a Maglie e l'infortunio patito da Ilaria Angelelli in quella prima di campionato ha sicuramente compromesso tutta la gara. Stasera (ieri, ndr) siamo riuscite a fare il nostro gioco e mi sembra che tutto sia andato bene. Inoltre ho avuto il piacere e l'orgoglio di far esordire anche in B1 Rosalia Perna, 18enne con molte presenze anche in B2, che è un frutto esclusivo del nostro vivaio”.

Si canta e si salta a fine gara nella palestra comunale di Torre Annunziata e non c'è modo migliore per scaricare tutta l'adrenalina che si ha in corpo. Le atlete oplontine, che stanno onorando nel migliore dei modi questo campionato di B1, sabato prossimo se la vedranno in trasferta con la Bcc Sgr di Manfredonia mentre sabato 17 febbraio tutti a tifare CMO Fiamma Torrese, che ospiterà la Planet Strano Light di Catania (acerrima avversaria in B2) nella palestra comunale di via Bottaro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook