A cura della Redazione

Rinviata «a data da destinarsi» la finale di Coppa Italia tra Savoia e Nola, che si sarebbe dovtuta giocare alle 19 di mercoledì 7 febbraio.

La decisione è stata adottata su sollecitazione del sindaco di Pagani, Salvatore Bottone, città nella quale si sarebbe dovuta disputare la partita, per motivi di ordine pubblico legati alle non perfette condizioni dell'impianto "Marcello Torre" (spalti e manto erboso, dichiarato «impraticabile») a seguito delle abbondanti piogge di questi giorni.

L'ok al rinvio è giunto dopo un sopralluogo effettuato da uno dei due responsabili dei Commissari di campo alla presenza dei presidenti dei due club, dei capitani delle squadre e della terna arbitrale.

Al momento non si conosce ancora il giorno in cui la partita verrà giocata. Trapelano voci di un possibile slittamento a mercoledì 14 febbraio, sempre al "Marcello Torre" di Pagani, stesso orario.

«La decisione del rinvio, presa anche al fine di salvaguardare l’incolumità pubblica e privata di atleti e cittadini, visto il notevole afflusso di spettatori previsti (stimato in numero intorno alle tremila unità), è maturata anche in ragione dell’allerta-meteo diramato dell’Aeronautica Militare, dal quale si evince che le previsioni per la giornata odierna sono in netto peggioramento a partire dalla tarda mattinata fino a sera inoltrata, come dalla comunicazione del sindaco di Pagani», si legge nella nota ufficiale della FIGC Campania.

«È sembrata questa la decisione più saggia, presa anche nel rispetto, sia dei tanti spettatori previsti, sia delle due società - ha spiegato il presidente della Federazione, Salvatore Gagliano -. Una finale simile, che rappresenta l’evento più prestigioso del calcio dilettantistico campano, merita che ci siano tutte le condizioni per garantire un’autentica giornata di sport. Domani (giovedì 8 febbraio, ndr) alla presenza dei presidenti delle due società sarà concordata la data per la disputa della finale».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook