YMA-latte

Pallavolo, Fiamma sconfitta nel derby con Scafati: si allunga la serie negativa

Pallavolo, Fiamma sconfitta nel derby con Scafati: si allunga la serie negativa

Sesto ko consecutivo per le oplontine. Mancano tre gare al termine del campionato

(3 minuti di lettura)
A cura della Redazione

La serie negativa per la CMO Fiamma Torrese si allunga ancora. Sono ormai sei le sconfitte consecutive per la formazione di Torre Annunziata. Al Palacomunale di via Bottaro, nella città oplontina, le ragazze di coach Adelaide Salerno perdono lo scontro con la Givova Scafati Volley per 3 set a 1.

Dopo il grave infortunio che ha colpito la palleggiatrice Ilaria Angelelli, costretta ad interrompere il campionato per sottoporsi alle cure necessarie, la Fiamma ha dovuto trovare un nuovo equilibrio e nuove situazioni di gioco inserendo Rosalia Perna (classe 2000) in regia. La giovane atleta oplontina, anche questa sera, ha dato una grande prova di carattere e questo lascia ben sperare per le prossime gare.

Inizia male la Fiamma. Sul 7 a 2 per le ospiti, coach Salerno tenta di interrompere la serie positiva delle avversarie con un tempo discrezionale. La scelta del tecnico torrese porta i suoi risultati e la Scafati Volley vede la Fiamma rosicchiare il vantaggio accumulato (8-7).
Si continua punto a punto con le due squadre alla ricerca di un allungo significativo ma solo nel finale, dopo il timeout richiesto da Scafati, la CMO Fiamma Torrese riesce a chiudere il primo set a suo favore con il punteggio di 25 a 22. Anche se prive dell'esperta regia di capitan Angelelli le torresi hanno dato una grande prova di personalità conquistando il primo parziale. 

Il successivo set vede la Fiamma partire bene, rinvigorita dal risultato, le ragazze di Adelaide Salerno allungano sulle ospiti che tentano di riorganizzare le idee nel primo timeout discrezionale (10-7). La marcia delle oplontine non trova ostacoli fino al secondo ed ultimo tempo a disposizione di Scafati (16-11) che torna in campo con la concentrazione giusta per riuscire a ridurre il divario dalle padrone di casa (17-15). La Fiamma accusa il colpo e concede il sorpasso alle ospiti (21-18) il passo è breve per la fine del set, Scafati pareggia il conto set con il punteggio di 25 a 18.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Inizia all'insegna della discontinuità il terzo set. La CMO Fiamma Torrese parte avanti ma si fa raggiungere e superare (6-3). Sembra aver perso il bandolo della matassa la squadra di coach Salerno che rincorre le avversarie fino al 17 a 14, il tecnico torrese interrompe il gioco con un discrezionale poco produttivo e Scafati chiude con il risultato di 25 a 17.

Siamo al quarto set, la Fiamma parte con decisione e costringe Scafati ad interrompere il gioco (10-6), la partita prosegue con scambi intensi ma sono le ospiti a dimostrare di avere più benzina, sotto di un punto coach Salerno chiede un timeout (17-16), al rientro in campo le torresi mantengono la scia delle avversarie ma senza mai raggiungerle. Il secondo tempo tecnico la CMO Fiamma Torrese lo impiega sul punteggio di 20 a 16 per Scafati, le speranze di riprendere in mano le redini appaiono ormai esigue ed il set si conclude per 25 a 20 per Scafati.

Non cambia la classifica per la CMO Fiamma Torrese, ancora ferma a quota 34 punti. Alle spalle proprio la Givova Scafati Volley a 33.

Nel prossimo turno, il terzultimo del campionato di serie B1, la Fiamma affronterà in trasferta la Giovolley Aprilia.

 

 

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Lo sport che segui, prima delle altre notizie

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: risultati, cronache e aggiornamenti ti compaiono più in alto quando li cerchi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente