A cura della Redazione

La tradizione continua. Dall'Hinna all'Atletica Scafati, gli atleti vesuviani dominano le prove multiple in Campania. Esplode il talento di Rosanna Sicignano, 13enne di Scafati allenata da Annamaria Vanacore. La filorme studentessa di terza media mette tutte d'accordo nel pentathlon riservato alle under 15, vincendo la gara con 3.046 punti. Con l'apporto di Michela Piermatteo (1.921 punti) e Flavia Varriano (1.446) è arrivato anche il titolo a squadre strappato per pochi punti alla corazzata Entreprise Young.

Dominio anche in campo maschile con vittoria e titolo regionale assoluto per Gian Marco Cordella nel decathlon con 5.889 punti. Per l'allievo di Agostino Scebi, di rilievo un significativo 6,85 nella prova di salto in lungo. Occupati i piani alti del podio anche nella classifica juniores: in cima è giunto Emilio Annunziato con 5.057 punti, precedendo lo studente del liceo sportivo Pitagora-Croce di Torre Annunziata, Carlo Amendola, con 4.956 punti. Entrambi hanno brillantamente ottenuto il minimo di partecipazione ai campionati italiani individuali di Torino, previsti a fine maggio. 

Grande soddisfazione per Carlo D'Ambrosio, presidente dell'APD Atletica Scafati, per la vittoria del titolo regionale assoluto per società con 15.902 punti.    

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook