A cura della Redazione

«Bellissima sensazione. Ho fatto tanti sacrifici ma i risultati mi hanno ripagato. Grazie alla mia famiglia che mi sopporta». Il patron del Savoia, Antonio Nuzzo, parla a conclusione del campionato di Eccellenza, vinto dai biancoscudati di Torre Annunziata che così ritornano in Serie D.

Le sue dichiarazioni giungono durante la festa (alla quale ha preso parte anche il sindaco Vincenzo Ascione) che si è svolta al termine della gara contro il Casoria, ultima di campionato, finita 4-4. «L'allenatore Fabiano è stato un grande, grazie a tifosi, giocatori e staff. Rifarei altre mille volte la scelta di investire nel progetto Savoia. Una scelta ben precisa quella di venire qua e di fare un campionato vincente. Per il futuro noi siamo pronti, riconfermeremo tutta la squadra, allenatore compreso, e cercheremo di fare qualcosa di meglio. Speriamo - ha aggiunto Nuzzo - che sia il sostegno anche di qualche imprenditore di Torre Annunziata. Cercheremo di fare un campionato di Serie D all'altezza. Auspico che qualcuno venga a darci una mano, per ora non si è avvicinato nessuno. Io accetterò chi vorrà aiutarci. Non ho parlato con il sindaco Ascione - ha concluso il patron -, il direttore mi ha riferito di un incontro in settimana col primo cittadino». 

Queste invece le parole di Franco Fabiano, il tecnico che quest'anno - oltre al campionato - può annoverare anche il successo in Coppa Italia. «Ora tutti salgono sul carro, ma c'è un grosso lavoro alle spalle grazie anche a Mennitto e Pannone - ha detto il mister -. Grazie ai giocatori ed al pubblico. La base c'è. Il lavoro più importante è stato fatto a luglio ed agosto. Poi è venuto il resto. Ora viene il bello e, allo stesso tempo, il difficile. Ma noi siamo pronti. Grazie alla compattezza di tutto l'ambiente ed a qualcuno che potrebbe dare una mano si può fare qualcosa di importante. Torre Annunziata merita questo ed altro. Sono state gettate le basi per qualcosa di importante, ora c'è tutto. Tutta la città - ha affermato Fabiano - deve dare una mano a questa squadra. Spero che l'Amministrazione comunale ci sostenga».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook