A cura della Redazione

Grande serata di pugilato nella Villa comunale di Torre Annunziata. Giovedì sera è andato in scena l'evento internazionale "Boxe Olimpica", con lo "scontro" sul ring tra gli atleti di Italia ed Irlanda.

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Vesuviana “Boxing Team Zurlo” dei maestri Lucio e Biagio Zurlo con il patrocinio del Comune oplontino, e promossa dal Comitato campano della Federazione Pugilistica Italiana. 

La sfida è iniziata con gli incontri-esibizione tra atleti torresi e campani, a cui ha fatto seguito la sfida su cinque match tra Italia e Irlanda. 

A prevalere sono stati gli atleti azzurri, che si sono aggiudicati ai punti tre incontri, mentre in due occasioni il verdetto è stato di pareggio. L’evento è stato trasmesso in diretta streaming dal sito della Federazione Pugilistica Italiana (per guardare i match, clicca qui). 

Per la cronaca, le vittorie sono state ottenute da Francesco Magrì, Giancluca Russo e Mirko Carbotti che hanno dato vita, vincendo, a tre bellissimi match contro avversari forti e determinati. 

Debutto sul "quadrato" per la liceale del Pitagora-Croce di Torre Annunziata, Marzia Russo, che ha avuto all'angolo il maestro Lucio Zurlo.

«Una bellissima serata di sport - afferma l’assessore Aldo Ruggiero -. Ho potuto assistere agli incontri a bordo ring ed è stato davvero emozionante. La manifestazione è stata un vero successo, con il coinvolgimento di tantissimi appassionati che non hanno fatto mancare il loro incitamento agli atleti impegnati sul ring. Il mio grazie - conclude il delegato allo Sport - va in particolare alla famiglia Zurlo che ha consentito alla nostra città di ospitare una rassegna di valenza internazionale». 

L'assessore Ruggiero con il consigliere federale FPI Biagio Zurlo

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook