A cura della Redazione

Nasce l'US Savoia 1908. Il calcio a Torre Annunziata riparte dall'ennesimo cambio societario che eredita la passata gestione Nuzzo culminata con la promozione in D. Nella giornata di lunedì 2 luglio, il segretario Luca Espinosa ha protocollato presso la LND  i documenti relativi alla richiesta di fusione con la scuola calcio A.S.D. Figli del Vesuvio, «da cui concerne la nascita dell’A.S.D. U.S. Savoia 1908, con sede in Torre Annunziata», si legge in una nota del club del patron Alfonso Mazzamauro.

Il diggì sarà Giovanni Rais, ex dirigente dell’Udinese e capo osservatore del Torino per il Sud Italia: artefice dell’operazione di mercato che portò, nel dicembre scorso, il giovane Alessandro Coppola dalla Berretti del Torino all’Ercolanese e collaboratore esterno del presidente Mazzamauro. Rais avrà anche «il compito di costruire un progetto importante a Torre Annunziata, fondato sul Settore Giovanile ed una scuola calcio».

Per quanto riguarda la squadra, c'è la conferma di Crescenzo Liccardo, già protagonista nella passata stagione della promozione in Serie D dei biancoscudati. Arriva a Torre Annunziata Ciro Poziello (classe 1990), difensore centrale, proveniente dall'Ercolanese. Agli ordini del tecnico Luigi Squillante, anche Davide Cacace, difensore 31enne, lo scorso anno in forza al Gravina e una lunga carriera tra i Dilettanti.

Ufficializzato anche il nuovo logo del club: lo stemma coronato di Casa Savoia. Si tratta di un "segno distintivo" celebrativo dei 110 anni di nascita del sodalizio fondato nel 1908.

Giovanni Rais

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook