A cura della Redazione

Cristiano Ronaldo alla Juventus. Il crack del calciomercato si concretizza: oltre 100 milioni di euro al Real Madrid e contratto di quattro anni al fuoriclasse portoghese, che percepirà 30 milioni di euro netti a stagione.

E' stato lo stesso Ronaldo a scrivere una lettera di addio al club spagnolo, nel quale ha trascorso 9 anni vincendo tutto, tra cui quattro Champions League negli ultimi cinque anni (tre consecutive).

«Questi anni al Real Madrid, e a Madrid, sono stati forse i più felici della mia vita. Ho solo sentimenti di enorme gratitudine per questo club e per questa città. Posso solo ringraziare tutti loro per l'amore e l'affetto che ho ricevuto. Ho riflettuto molto e so che è giunto il momento per me per aprire un nuovo ciclo della mkia vita e della mia carriera. Me ne vado, ma questa maglia e il Santiago Bernabéu continueranno ad esser sempre i miei, ovunque io vada». 

IL COMUNICATO DELLA JUVE

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Real Madrid Club De Fùtbol S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo a fronte di un corrispettivo di  100 milioni di euro, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per 12 milioni di euro. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook