A cura della Redazione

Sarà l'Albalonga a sfidare il Savoia ai sedicesimi di finale di Coppa Italia. La formazione di Albano Laziale passa così direttamente alla fase successiva, senza "transitare" per i trentaduesimi di finale. E il motivo è alquanto singolare. L'Albalonga avrebbe dovuto affrontare una tra Monterosi e Lupa Roma. Ad entrambe, però, è stata inflitta la sconfitta a tavolino per 0-3 per aver schierato calciatori squalificati (uno per parte) nell'incontro che le vedeva opposte al primo turno del 26 agosto scorso. Un vero e proprio "pasticcio", dunque. Le due società avevano presentato ricorso l'una avverso l'altra, ritrovandosi poi entrambe penalizzate.

«L'Albalonga, salvo eventuali ricorsi alla Corte sportiva di appello, accede direttamente ai sedicesimi», si legge nel comunicato della LND.

La data della sfida con il Savoia non è stata ancora comunicata, così come il campo su cui si giocherà che verrà deciso dal sorteggio.

ECCO IL DISPOSITIVO DEL G. S.>> LEGGI QUI

Intanto, lo stesso G.S. ha inflitto mille euro di ammenda al club di Torre Annunziata «per avere propri sostenitori lanciato, prima dell'inizio della gara (contro il Gragnano, ndr), una bomba carta che esplodeva nel settore loro riservato. I medesimi, nel corso della gara, accendevano quattro fumogeni nel settore ad essi riservato». 

Cento euro di multa anche al Gragnano «per avere propri sostenitori in campo avverso, introdotto ed utilizzato un fumogeno nel settore loro riservato». 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook