A cura della Redazione

Juve- Napoli, incontro tra la prima e la seconda in classifica. Alle ore 18,00, allo Juventus Stadium di Torino le due squadre si rivedranno in campo a distanza di cinque mesi dalla vittoria dei partenopei con l'inzuccata di Koulimbaly. 

Aurelio de Laurentiis si rifugia nella scaramanzia quando gli si chiede cosa si aspetta dal big match di oggi.  "Sono scaramantico, non parlo della Juve. Dico solo andiamo lì tranquilli, sereni, ed esprimiamo il nostro calcio intelligente. Mi aspetto una partita ben giocata da entrambe le squadre e vinca il migliore. Dite che la formazione è un rebus? E meno male - risponde il patron azzurro - altrimenti Malcuit quando lo avreste potuto valutare? Mai. Avete visto che furia l'altro giorno? Anche se opposto a una compagine di poca forza, ha dimostrato di essere valido. Ma lo stesso vale per Zielinski e Fabian Ruiz, tutti giocatori che stiamo sperimentando e che stanno dando risposte importanti". C'è una gestione diversa della rosa?, viene chiesto a De Laurentiis, che replica: "Diciamo che c'e una gestione della rosa come deve essere".

Ancelotti in conferenza stampa ha chiarito di non aver mai firmato per un pareggio. Il suo Napoli quindi va allo Stadium per vincere. Ma con chi? Il turnover con il Parma ci offre delle indicazioni: mercoledì sera hanno riposato Ospina, Hysaj, Albiol, Hamsik e Callejon. Nemmeno Rog ha visto il campo, ma è difficile ipotizzare che fosse una scelta atta a tutelarlo per sabato. Il fatto che invece siano entrati a partita Mertens, Verdi e Ounas, può rappresentare un'indicazione utile: Verdi infatti potrebbe vedersi dal 1' esterno sinistre in un 4-4-2 con Mertens primo candidato ad accompagnare Lorenzo Insigne in attacco.

Probabili formazioni:

Juventus (3-5-2): Szczesny; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Emre Can, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Dybala, Ronaldo. All. Allegri

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Verdi; Insigne, Mertens. All. Ancelotti