A cura della Redazione

''Abbiamo tanta fiducia per la partita con il Liverpool. Sappiamo quello che dobbiamo fare e domani lo faremo''. Ancelotti in conferenza stampa carica il Napoli e se stesso in vista della gara di Champions di stasera al San Paolo.

''Dobbiamo ripartire dalla prima mezz'ora di sabato scorso a Torino con la Juve anche se domani l'aspetto psicologico sarà diverso. Giochiamo in casa e sappiamo che tipo di aiuto ci possono dare i nostri tifosi. Troveremo - conclude il tecnico dei partenopei - una squadra che giocherà ad alta intensità e dovremo farlo anche noi. Il risultato sarà determinato dalla capacità che avremo di imporre la nostra strategia sulla partita, anche se sarà molto difficile''.

Il Liverpool è una squadra che non ha un solo giocatore pericoloso, ma ne ha tanti, soprattutto a livello offensivo e soprattutto è micidiale sulle ripartenze. Così Carlo Ancelotti descrive in conferenza stampa le caratteristiche della squadra di Klopp che il Napoli affronter domani sera in Champions. "Se vogliamo attaccare, e noi vogliamo farlo per vincere, è molto importante - prosegue il tecnico - il controllo della partita. La gara è importantissima ma non decisiva. Noi comunque dobbiamo cercare di portare a casa i tre punti, considerando che due li abbiamo persi con la Stella Rossa. La scelta della formazione sarà legata anche alla condizione fisica dei giocatori. Ci sarà imposto di fare una partita ad alta intensità. Dal punto di vista fisico siamo pronti e lo abbiamo dimostrato anche con la Juve giocando in dieci come se fossimo in undici''.

Carlo Ancelotti è fiducioso sulla tenuta atletica e anche morale della sua squadra dopo la sconfitta di Torino. ''Dobbiamo avere la capacità di giocare con coraggio e con personalità - conclude il tecnico - e di fare quello che abbiamo preparato perchè possiamo metterli in difficoltà. Bisognerà gestire i momenti in cui loro avranno il predominio e fare attenzione ai contrattacchi. Se vogliamo vincere dobbiamo affidarci ad attacchi intelligenti perchè altrimenti loro ti fanno male''.

Ancelotti, 'Kassai? Sorpreso, precedente nefasto'  - Carlo Ancelotti è meravigliato per la designazione dell'ungherese Kassai quale arbitro della gara di domani in Champions con il Liverpool. In conferenza stampa, all'osservazione: 'Dopo Banti, adesso Kassai...', risponde prima con un 'Stiamo a posto!' che suscita l'ilarità in sala stampa e poi precisa: ''Kassai mi ricorda un precedente nefasto per la mia ex squadra. Posso solo dire che sono sorpreso da questa designazione. Peraltro non è passato neppure tanto tempo e il tempo solitamente rimargina certe cose, ma non le cancella''.

Il precedente tra Ancelotti e Kassai riguarda una partita di Champions della stagione 2016-2017, la sfida tra Bayern Monaco e Real Madrid. L'arbitro ungherese si rese protagonista di una pessima prestazione, espellendo Vidal per doppia ammonizione (il secondo cartellino giallo assegnato per un fallo inesistente) e convalidando due gol in fuorigioco di Cristiano Ronaldo ai supplementari.