A cura della Redazione

Archiviata la vittoria - la prima in campionato - sul Pomigliano, il Savoia è tornato in campo ad allenarsi, con tre punti in più in classifica ed il morale decisamente più alto. Dopo la dettagliata disamina della gara precedente e l’attivazione motoria tutti in gruppo, i bianchi hanno svolto lavoro differenziato in base al minutaggio raccolto domenica al ‘Vallefuoco’, dando così il via alla settimana di lavoro che porterà alla gara interna col Sorrento.

Al termine del primo allenamento settimanale, svoltosi ieri, è il centrocampista Vincenzo Gatto a tastare il polso della squadra. «Dopo una vittoria si respira decisamente un’aria diversa nello spogliatoio. È stata una gara importante quella col Pomigliano, ci ha dato fiducia, soprattutto dopo la gara col Francavilla dove meritavamo qualcosa in più per quanto fatto vedere in campo. Non solo ci siamo sbloccati, ci aiuterà a preparare al meglio la prossima gara. Ci teniamo a far bene col Sorrento, vogliamo conquistare la vittoria anche nel nostro stadio. Ho passato due mesi da incubo, ma finalmente mi sono ripreso. Ora voglio dare il massimo per questa maglia».

Intanto la società ricorda che sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla scuola calcio Academy U.S. Savoia 1908, il progetto portato avanti dal direttore generale del club di Torre Annunziata, Giovanni Rais, e dal responsibile del settore giovanile, Vito Tammaro, con lo scopo di creare un polo educativo e formativo per valorizzare i giovani che vogliono avvicinarsi al Savoia. «Siamo contenti del lavoro svolto col settore giovanile - ha dichiarato il diggì Rais -. I campionati sono alle porte ed ormai il progetto è ben avviato. Ora ci concentreremo con maggiore intensità sulla Scuola calcio, che per noi riveste carattere prioritario. A giorni incontreremo i rappresentanti delle scuole medie ed elementari per coinvolgere gli studenti ed invitarli a partecipare ad una giornata di sport e divertimento insieme al nostro staff. Vi invito a seguire su Facebook la nostra pagina ufficiale Academy per informazioni riguardanti i programmi e le iscrizioni».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook