A cura della Redazione

Inizia nel migliore dei modi il campionato di B1 per la CMO Fiamma Torrese. La squadra allenata da coach Adelaide Salerno, nel suo esordio casalingo, ha la meglio, per tre set a zero, contro un'agguerrita Pro Volley Team Crai Radenza Modica.

La gara è stata giocata con la massima intensità da tutte le atlete, dando vita ad uno spettacolo che ha entusiasmato il numeroso pubblico accorso nella palestra comunale di via Bottaro.

Nel primo set la Fiamma conduce quasi sempre il gioco, sul 24 pari si rivedono le siciliane che con un colpo di spugna cercano di conquistare il primo parziale ma la reazione delle padroni di casa è forte e decisa. Il sete si chiude 27 a 25 per le oplontine.

Nel secondo set le ospiti danno prova del loro spessore tecnico costringendo le torresi a giocarsela punto a punto fino al massimo gap in favore del Modica sul 12 a 14, ma anche in questa situazione le ragazze di coach Salerno dimostrato un gran carattere e unità di intenti, vincendo 25 a 23.

Nel terzo set, la formazione di casa subisce le iniziative delle siciliane, che conducono fino all'11 a 9. La Fiamma rimane incollata alle avversarie e riprende le redini del gioco. Set in archivio con l'ultimo parziale di 25-21. Gara vinta, primi 3 punti della stagione.

"L'impegno era importante, considerando il roster del Modica - dichiara l'allenatrice Salerno -. Le mie ragazze mi hanno soddisfatto in pieno per la concentrazione che hanno dimostrato in campo, erano tutte in partita, sul piano tecnico ho visto una buona gara che porta sempre insegnamenti per il futuro. Vorrei ringraziare il numeroso pubblico, vedere gli spalti gremiti ci ha dato una carica in più”.

Buona partenza quindi delle oplontine che saranno chiamate in campo, sabato 20 ottobre alle 18,30, in casa del Volleyrò Casal de' Pazzi Roma in un match che si preannuncia tutt'altro che facile.

 Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook