A cura della Redazione

A San Siro stasera alle 20,30 andrà in scena il big match di giornata tra Inter e Napoli. Si sfideranno la seconda e la terza in classifica, con obbiettivi diversi. La squadra di Ancelotti vuole vincere per non mollare la presa sulla Juve e allungare proprio sull'Inter, che al momento è a 8 distanze. I neroazzurri, invece, vogliono riscattarsi dopo il passo falso con il Chievo e ridurre la distanza dal Napoli per ambire al secondo posto in classifica.  Il grande assente di questa sfida è Radja Nainggolan, sospeso dalla società per questo appuntamento di campionato: "Devo far rispettare le regole", ha detto Spalletti alla vigilia. 

Inter, ballottaggio Vrsaljko-D'Ambrosio

Spalletti punta su Perisic, che ha ritrovato il gol nella trasferta di Verona terminata con il gol beffa di Pellissier al 91'. Il croato sarà tra i titolari. Il suo connazionale Vrsaljko dovrà invece vincere il ballottaggio con Danilo D'Ambrosio per assicurarsi un posto nell'undici iniziale. Vecino e Brozovic sono tranquilli, il terzo slot a centrocampo sarà di Joao Mario o Gagliardini. Borja Valero dovrebbe essere l'escluso. 

Inter (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic.

Napoli, torna Allan. Milik favorito su Mertens

24 i convocati, tutti a disposizione di Ancelotti. Milik si è conquistato la maglia da titolare dopo le ultime due prestazioni in trasferta: dovrebbe far coppia con Insigne. Allan ha risolto il problema alla schiena. Tra i titolari anche Callejon, in cerca del suo primo gol in questo campionato: vuole ritrovarlo a San Siro, stadio con cui ha un grande feeling. In difesa, ballottaggio Maksimovic-Hysaj. Sull'altra fascia è pronto Mario Rui.

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Ruiz; Milik, Insigne.

Arbitrerà l'incontro il signor Mazzoleni, con precedenti nebulosi sia con il Napoli che con l'Inter. 

(Nella foto Allan, il forte centrocampista azzurro rientra in squadra dopo un turno di riposo per mal di schiena)