A cura della Redazione

Conferenza stampa del tecnico del Savoia Carmine Parlato, prima della partita al Giraud con il Licata.

“Il pareggio di Roccella ci ha lasciato un po’ di rammarico, soprattutto per la prestazione fatta - afferma -. I ragazzi sono consapevoli degli errori fatti e li abbiamo corretti in settimana, ma ora dobbiamo guardare avanti e pensare a portare i 3 punti a casa. Contro il Licata dovremo essere attivi in entrambe le fasi e giocare in 11, come ripeto sempre alla squadra. Dovremo essere ancor più partecipi in questo momento importante in cui siamo chiamati ad affrontare un avversario di qualità".

Cerone ritornerà al gol?

"Il match contro il Licata deve stuzzicare lui così come il resto della squadra: chi scenderà in campo dovrà calarsi nella parte perché domani non possiamo permetterci di sbagliare. Teniamo presente che questo Savoia sta facendo risultati positivi fin dal match di Cittanova del girone di andata e che l’entusiasmo non deve venir meno. Se chi sta davanti sta facendo meglio di noi, complimenti a loro ma noi abbiamo i nostri demeriti: stiamo fronteggiando una grande avversaria e vogliamo fare in modo di starle più vicino possibile in classifica. Domenica dopo domenica dobbiamo sbagliare il meno possibile: con serenità, entusiasmo e forza caratteriale, dovremo giocare come abbiamo sempre fatto".

Sembra che il tutto si sia complicato dopo la trasferta di Castrovillari...

"Dipende dai punti di vista: noi abbiamo collezionato 8 punti ed i nostri avversari 12, ecco spiegato il distacco in classifica. È un buon bottino, anche se, in questo momento della stagione, avremmo dovuto farne 12. Dobbiamo fare mea culpa perché la colpa è soltanto nostra, a prescindere dalle varie situazioni di campo. I miei ragazzi stanno facendo un campionato importante e non possiamo condannarli: dovremo scendere in campo domani e dare più del massimo. Miglior difesa e attacco sottotono? Serve equilibrio e maggior incisività”.