YMA-latte

Torre Annunziata - Scoperta targa commemorativa 100 anni inaugurazione Campo Sportivo Oncino

Torre Annunziata - Scoperta targa commemorativa 100 anni inaugurazione Campo Sportivo Oncino

Servizio sull'iniziativa del Tg3 delle 19,30 di domenica 14 giugno

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Targa commemorativa per ricordare i 100 anni dall'inaugurazione del Campo Sportivo Oncino, avvenuta il 13 Giugno 1920.

Sabato 13 giugno, alla presenza del sindaco Vincenzo Ascione, del vicesindaco Luigi Ammendola e del consigliere delegato Giuseppe Raiola, del comandante dei Vigili urbani Enrico Ambrosetti, del direttore generale del Savoia, Giovanni Rais, dello storico massaggiatore Andrea Vecchione, e di molti colleghi della carta stampata, tra cui Massimo Corcione, Vincenzo Pinto e Raffaele Schettino, direttore di Metropolis e coautore del libro "Savoia storia e leggenda", è stata scoperta la targa di in pietra lavica in via Gino Alfani, nel punto esatto in cui i tifosi si recavano al Campo Oncino per seguire le gare della gloriosa Unione Sportiva Savoia.

La struttura, di proprietà della famiglia Orsini, ha raccontato le gesta epiche del grande Savoia, come l'amichevole del 23 settembre contro la grande Pro Vercelli, squadra che aveva già nel suo palmares ben sette scudetti; la finale della Lega Sud contro l'Alba Roma vinta con una doppietta di Giulio Bobbio; e la storica finale del 7 settembre 1924 contro il Genoa per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia per la stagione 1923/24.

L’iniziativa è stata promossa da Casa Savoia, del dinamico Domenico De Vito, in collaborazione con Zeus Sport e il patrocinio del comune di Torre Annunziata.

Significativi, tra gli altri, gli interventi di De Vito, che ha ricordato le grandi gesta del Savoia di quegli anni, del sindaco Ascione e del direttore generale dei bianchi Rais.

Anche Rai 3, nel Tg di ieri, 14 giugno, delle 19,30, ha dedicato un servizio (dal 16' e 50'') all'inizitiva di sabato scorso.

(Nella foto sopra, il sindaco Vincenzo Ascione e il direttore generale del Savoia Giovanni Rais)

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Segui lo sport con TorreSette su Google

Aggiungi TorreSette tra le fonti preferite Google per ricevere più facilmente news sportive e aggiornamenti.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente