A cura della Redazione

Raffaella Cirillo, Elisa Geraci, Anna Sentiero, Noemi Senatore: sono le prime 4 donne che hanno giocato a Padel a Torre Annunziata.

Anche stavolta il Centro Sportivo Parco Carolina, diretto dall'inesauribile Stefano Cirillo, si è dimostrato al passo con i tempi, attrezzando la struttura sportiva per questa nuova disciplina.

Ma cosa è il Padel? E' un gioco divertente che può essere praticato da persone di diversa età, sesso, condizioni tecniche e fisiche, e - componente non di poco conto - richiede una spesa minima. 

E’ una disciplina vantaggiosa per tutti gli sportivi: può essere un motivo di divertimento e può essere anche semplicemente un’occasione di incontro e di “ritrovo”; può diventare nello stesso tempo una valida attività motoria senza movimenti aggressivi per tenersi in forma; può essere un'attività praticata da tutta la famiglia; può essere gratificante in termini di risultati sportivi.  

Le regole sono basicamente quelle del tennis. La racchetta è una "pala" solida e forata tale da renderla più leggera, la cui lunghezza massima non supera i 45, 50 cm, mentre le palle, secondo la consistenza e le dimensioni approvate dalla FIP, sono le stesse del tennis.