A cura della Redazione

Vigilia di campionato in casa Savoia. Gli oplontini esordiranno del torneo di Serie D alle ore 15 di domenica 27 settembre, affrontando il Monterosi allo stadio Marcello Martoni.

Al termine della rifinitura mattutina, sono arrivate le parole di mister Salvatore Aronica attraverso i canali ufficiali del club. 

“Affrontiamo una squadra che ha cambiato poco rispetto alla scorsa stagione - commenta l'allenatore -. Sono molto compatti e organizzati oltre ad avere una buona qualità e a giocare insieme da molto tempo. L’anno scorso hanno fatto un campionato importante e quindi sarà sicuramente una partita complessa”. 

Sul lavoro che sta effettuando la squadra: “Il ritiro è stato molto positivo. Abbiamo lavorato bene, con voglia e determinazione. Questo mi ha reso molto felice. Abbiamo insistito sul 3-5-2, un modulo già adottato la scorsa stagione e questo è stato certamente un punto di forza. I ragazzi mi hanno seguito e siamo sulla strada giusta. L’obiettivo è migliorarsi sempre, e costantemente, e per farlo dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione”.

Poi sul girone: “Non è un girone semplice. Questo raggruppamento nasconde tante insidie. Ci sono piazze storiche, di grande tradizione e blasone. Almeno 4-5 squadre sono state allestite per la vittoria finale del campionato. Dobbiamo solo pensare a noi stessi e a fare il nostro percorso”.

Infine sulle emozioni e le sensazioni personali: “Un esordio è sempre un momento importante di ogni carriera. Lo è stato da calciatore e lo sarà certamente anche da allenatore. Aspetterò con ansia il fischio d’inizio, perché da quel momento penserò solo al campo e alla partita”.