A cura della Redazione

Manca sempre meno all’inizio dei campionati giovanili. Il Savoia quest’anno si presenterà ai nastri di partenza con quattro squadre: tre regionali oltre che la Juniores Nazionale.

Prima dell’inizio dei campionati ha parlato attraverso i canali ufficiali del Club il Responsabile del Settore Giovanile Pasquale Ottobre: “Ho iniziato questa avventura con grande entusiasmo. Ringrazio la famiglia Mazzamauro, il Direttore Generale Giovanni Rais e il Presidente Onorario del Settore Giovanile Ciro Sarno. La proprietà mi ha assecondato anche nella costruzione dello staff e questa cosa è molto positiva perché abbiamo creato un gruppo di lavoro valido sia professionalmente che umanamente, persone che stimo e a cui voglio bene“.

Siamo partiti con poco e siamo riusciti a formare quattro organici: prenderemo parte ai campionati regionali Under 16, Under 17 e Under 18, oltre che alla Juniores Nazionale formazione di Eccellenza. Avrò con me il Preparatore Atletico Eric Nuges, il Segretario Aniello Scognamiglio oltre che il nostro Scouting Stefano Cirillo che ci ha presentato tanti ragazzi di prospettiva“.

Per quanto riguarda il campionato Juniores Nazionale abbiamo allestito una rosa competitiva con 2003 e 2004 di ottima prospettiva. Saranno guidati da un mio carissimo amico che è Tonino Barbera, tecnico molto valido. L’Under 18 sarà affidata a Gerardo Vitale, ci saranno solo ragazzi del 2004 e la maggior parte saranno di Torre Annunziata. L’Under 17 sarà guidata da Ciro Cirillo e credo sia una squadra molto qualitativa. Infine la più piccola è l’Under 16, ed è l’ultimo organico che stiamo ultimando. L’allenatore sarà Lorenzo Formisano“.

E’ stato un periodo di lavoro molto intenso anche per noi a causa della pandemia che sta colpendo tutte le Società. Tramite le mie conoscenze e il nostro Scouting siamo riusciti a formare un Settore Giovanile di quasi 100 ragazzi. E’ chiaro che questo stemma e il blasone di questa piazza ci ha aiutato tanto, giocare per il Savoia non può non essere un vanto. Con la proprietà c’è un programma pluriennale con l’obiettivo di costruire in casa i calciatori del Savoia del futuro“.

I ragazzi dovranno avere un grande senso di appartenenza e dovranno essere legati a questa maglia e a questi colori. E’ importante che si sentano parte integrante del progetto Savoia“.