A cura della Redazione

Il Napoli mette da parte l'Europa League, con il pareggio contro la Real Sociedad che è valso la qualificazione e il primo posto nel girone, e si rituffa sul campionato. Sarà la prima gara di Serie A a essere disputata allo "Stadio Diego Armando Maradona", con gli azzurri che ospiteranno la Sampdoria. Blucerchiati alla ricerca di una vittoria che manca ormai da quasi due mesi: nelle ultime 5 partite sono infatti arrivati 2 pareggi e 3 sconfitte. Fischio d'inizio oggi alle ore 15 e gara che verrà trasmessa in diretta sul canale Sky Sport 253.

La probabile formazione del Napoli

Archiviato il passaggio del turno in Europa League, il Napoli torna a concentrarsi sul campionato. Pochissimo il tempo per preparare la sfida contro la Sampdoria e così Gattuso scioglierà i dubbi di formazione dopo l'ultima rifinitura. Al momento si va verso una conferma in massa dell'undici che ha pareggiato contro la Real Sociedad, anche se i ballottaggi rimangono diversi, anche in virtù dei prossimi impegni, con gli azzurri che dovranno affrontare Inter e Lazio nel giro di quattro giorni. A partire dalla porta dove Ospina è favorito, ma Meret reclama un posto da titolare. In difesa rientrerà sicuramente Manolas al fianco di Koulibaly, mentre Mario Rui viene insidiato da Ghoulam. A centrocampo si va verso la conferma di Bakayoko e Fabian Ruiz, mentre Politano prenderà il posto occupato in Europa da Lozano. Zielinski in vantaggio su Elmas alle spalle di Mertens, che anch'esso deve però fare attenzione alla candidatura di Petagna. Inamovibile Insigne.

NAPOLI (4-2-3-1) Probabile formazione: Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All.Gattuso

La probabile formazione della Sampdoria

Ranieri conferma il compatto 4-4-1-1 per affrontare il Napoli, ma dovrà con tutta probabilità rinunciare a due elementi importanti. Lorenzo Tonelli e Manolo Gabbiadini si sono infatti allenati a parte anche nell'allenamento del venerdì e rischiano dunque di alzare bandiera bianca. L'attaccante era appena rientrato nell'ultima gara contro il Milan ed è stato costretto a uscire nel corso del secondo tempo a causa di un fastidio muscolare: al suo posto si candida per una maglia da titolare Gaston Ramirez, in vantaggio su Valerio Verre. Se non dovesse farcela nemmeno il difensore centrale ex Empoli e Napoli si candida invece Yoshida per un posto dal primo minuto. Confermatissimo Quagliarella in attacco, mentre il quartetto di centrocampo sarà formato da Candreva, Ekdal, Thorsby e Jankto.

SAMPDORIA (4-4-1-1) Probabile formazione: Audero; Ferrari, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Jankto; Ramirez; Quagliarella. All.Ranieri