A cura della Redazione

Sfida di campionato tra Sassuolo e Napoli al Mapei Stadium. I neroverdi proveranno a ripartire al meglio dopo il rinvio della gara di venerdì scorso contro il Torino, gli azzurri per dare seguito al successo per 2-0 maturato nel match con il Benevento.

Sassuolo. De Zerbi ancora alle prese con qualche dubbio di formazione. Resta da sciogliere, infatti, la riserva legata a Traoré, alle prese con qualche problemino fisico che ne ha condizionato le prestazioni nelle ultime partite. Se l’ivoriano dovesse farcela, agirebbe sulla trequarti con Berardi e Djuricic alle spalle del terminale offensivo che sarà Ciccio Caputo. A centrocampo, insieme a Locatelli, giocherà Obiang (anche se resta viva la candidatura di Maxime Lopez), mentre in difesa la coppia centrale sarà composta da Marlon e Ferrari, con Muldur e Rogerio sulla fasce. Tra i pali Andrea Consigli.

Napoli. Gattuso ancora con l’infermeria piena: infatti sono ancora indisponibili Osimhen, Lozano e Petagna. Tornati disponibili per la gara di oggi, invece, Kostas Manolas e Diego Demme, con quest’ultimo che agirà a centrocampo con Fabian Ruiz e Zielinski. La linea difensiva sarà composta da Maksimovic e Rrahmani al centro (squalificato Koulibaly), Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra, anche se non è da escludere un nuovo impiego di Ghoulam reduce da due ottime prestazioni contro Granada e Benevento. Tridente d’attacco composto da Insigne, Politano e Dries Mertens. Tra i pali ballottaggio Meret-Ospina, con quest’ultimo apparso pienamente recuperato dall'infortunio.

 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio, Locatelli, Obiang: Berardi, Traoré, Djuricic; Caputo. All. De Zerbi

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All. Gattuso 

Arbitro: Marini

Assistenti: Ranghetti - Prenna

IV: Maggioni

Var e Avar: Mazzoleni - Paganessi

Diretta del match alle ore 18,30 su DAZN1 (canale 209 del decoder Sky) e in streaming sulla piattaforma DAZN