A cura della Redazione

Un piccolo campione alla ribalta nel mondo della boxe.

Simone Giordano, 13 anni di Torre Annunziata, ha vinto il torneo regionale esordiente nella categoria School Boy 60 kg.

L'avventura di Simone è iniziata venerdì 26 marzo con visita medica e peso, presso la palestra della Polizia di Marcianise del gruppo sportivo delle Fiamme Oro.

Il giovane pugile ha disputato due match: la semifinale contro un pugile tecnico della Soul Boxe, e la finale contro un coriaceo pugile della Cotena Boxe di Napoli. Simone ha vinto entrambi i match conquistando la medaglia d’oro di categoria.

Simone Giordano nato e cresciuto a Torre Annunziata si è avvicinato al pugilato all'età di soli 6 anni come gioco boxe. In poco tempo si è distinto sia in palestra che nelle competizioni regionali partecipando ai “criterium giovanili regionali” classificandosi sempre nei primi posti.

La sua carriera pugilistica era scritta nel destino. Infatti fu subito notato dal maestro Mariano Spano, all'epoca responsabile del settore giovanile, per la sua irrefrenabile voglia di eccellere. Simone in palestra non stava mai fermo, era un continuo correre su e giù, tanto è vero che il Maestro Spano gli attribuì il soprannome di "flash". Si allena presso la sede secondaria di “Boxe Gragnano” di via Roma a Torre Annunziata, seguito negli allenamento anche dal veterano Maestro Raffaele Pagano.

Con il passare del tempo Simone ha seguito imperterrito tutti gli allenamenti, grazie anche alla costante presenza della famiglia, in particolare del papà Angelo.

Anno dopo anno Simone diventa sempre più impaziente di salire sul ring e combattere. Finalmente il giorno fatidico arriva: il 26 marzo scorso il giovanissimo pugile conferma le sue doti pugilistiche e si avvia verso una folgorante carriera.