A cura della Redazione

Savoia - Torres 1 a 1. In vantaggio al 27' del secondo tempo con Caso Naturale, i bianchi si fanno raggiungere due minuti dopo con un colpo di testa di Vavassori

LA GARA: Prima occasione al 3’ per il Savoia con un tiro dalla distanza di De Rosa, palla sul fondo. Al 9’ ancora i Bianchi: punizione di D’Ancora, ma la girata di Kyeremateng è debole. Al 12’ padroni di casa in avanti: tiro dai venti metri di Tarascio, ottima parata con i pugni di Frasca. Al 23’ è ancora il Savoia con Tarascio a sfiorare la rete del vantaggio. Attaccano i Bianchi. Dopo dieci giri di lancette, è sempre la squadra di Ferraro che per poco non trova il gol. Azione personale di Kyeremateng che cerca in area D’Ancora, il numero 4 colpisce di sinistro verso la porta, Frasca blocca in presa. Al 42’ angolo di D’Ancora, Cipolletta non impatta bene la palla. Termina il primo tempo sul risultato di 0-0. 

Inizia la ripresa. Prima grande occasione per la Torres dopo un minuto. Cristaldi si gira in area e cerca la porta, la palla impatta sulla traversa. Dopo due minuti il Savoia risponde con Caso Naturale a tu per tu con Frasca, ma è prodigioso l’intervento del numero 1 ospite. Al 12’ la squadra di Ferraro in avanti: azione personale di Kouadio che cerca la porta, bravo Frasca. Fase combattuta della gara. Al 27’ Savoia in vantaggio: azione personale di Kyeremateng che trova in area D’Ancora, il centrocampista manca l’appuntamento con la palla, ma è bravissimo sul rimpallo in girata Caso Naturale a trovare la rete. E’ 1-0. Due minuti più tardi la Torres reagisce su calcio d’angolo, Vavassori colpisce di testa e batte Esposito M. per l’1-1. Al 36’ grande occasione per gli ospiti con Cristaldi che cerca in area Origlio a porta sguarnita, ma è bravissimo Caiazzo a liberare la minaccia. Al 43’ ancora la Torres in avanti con Melli, il suo tiro è alto. Il forcing finale del Savoia non sortisce gli effetti sperati, finisce 1 a 1 la gara.

Savoia: Esposito M., D’Ancora, Poziello, Tarascio (19’st Depetris), Correnti (19’st Russo), De Rosa (39’st Sorrentino), Riccio (24’st Caiazzo), Manca, Cipolletta, Caso Naturale, Kyeremateng. A disposizione: Mancino, Boccioletti, Cavaiola, Mekki, Sorrentino, Stallone. Allenatore: Giovanni Ferraro. 

Torres: Frasca, Bilea (49’st Mastromarino), Fadda, Melli, Vavassori, Pinna R., Alvarez (39’st Likaxhiu), La Vigna (50’st Ponsat), Cristaldi (44’st Tedesco), Origlio, Mascia (32’st Pinna S.) A disposizione: Doumbouya, Schiaroli, Rutjens, Pinna, Ponsat, Battista. Allenatore: Mauro Giorico.