YMA-latte

Oplonti Volley in fuga: battuta 3-0 anche la seconda della classe

Oplonti Volley in fuga: battuta 3-0 anche la seconda della classe

E’ festa grande a San Giorgio del Sannio per le atlete oplontine

(3 minuti di lettura)
A cura della Redazione

“E se ne va la capolista se ne va…”. E' festa a San Giorgio del Sannio. Dagli spalti della tribunetta, i tifosi dell'Oplonti Volley cantano. Le mani battute a ritmo accompagnano le battute delle Tigers fino alla vittoria finale. Ancora un 3-0, per le ragazze allenate da coach Luciano Della Volpe, che vale tre punti importanti e la fuga nel Girone A della Serie C Femminile.

Con la vittoria di sabato contro la seconda della classe, infatti, le oplontine si portano ora a quattro lunghezze (35 punti) rispetto al San Giorgio che resta a quota 31 punti. 

Una gara attesa da tempo. Ebbene sì perché proprio il San Giorgio è stata l'unica formazione, nella gara di andata, a strappare un punto al sestetto di Torre Annunziata.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Argomenti

Un secco 3-0 (25-16, 25-9, 25-20) e la festa a fine gara con i tifosi. Un'esplosione di gioia. La scivolata finale sul parquet e il selfie con i supporters.

E' la sintesi di un sabato di sport e spettacolo da brividi per la capolista Oplonti che può ora proseguire il proprio cammino in campionato con maggiore serenità. 

Ancora quattro partite, subito dopo la sosta di sabato prossimo, per continuare a sognare.

Per quanto riguarda la cronaca della gara, dopo una prima fase di studio, capitan Drozina e compagne vanno poi in fuga. Nonostante il grosso valore tecnico delle avversarie, le oplontine sono perfette e mettono a segno punto su punto fino al 25-16.

Siamo al secondo set. Il copione non cambia. Drozina detta i tempi e, a turno, Foniciello, Rendina, Resia Esposito, Brunella Esposito e Sorrentino conquistano anche il secondo set.

Nel terzo set, il San Giorgio prova a contrastare la supremazia dell'Oplonti Volley, ma sono bravissime le ragazze di Torre Annunziata a chiudere il set (25-20) e a portare a casa altri tre punti.

Nel frattempo, l'attenzione del sestetto oplontino è già rivolta alla gara casalinga (subito dopo la pausa), contro la Guiscards Salerno.

Le interviste post gara

Luciano Della Volpe, coach Oplonti Volley: “Abbiamo preparato questa gara da tantissimo tempo, non vedevamo l'ora di giocarla anche perché all'andata non avevamo disputato una gran bella partita. Volevamo fare la partita perfetta e la partita perfetta è stata. Preparata benissimo, giocata benissimo. Tutte le ragazze hanno fatto ciò che avevamo preparato, la società ci è stata vicino durante tutta la settimana e i tifosi... Meravigliosi. Credo che la squadra abbia dimostrato che meritiamo assolutamente il primo posto in classifica. E' chiaro ormai, non ci nascondiamo, che puntiamo alla vittoria del campionato e ci giochiamo tutto nella finalissima”. 

Tre punti importanti e primo posto consolidato. Però, non si è vinto ancora nulla...

“E’ proprio quello che intendevo - aggiunge il tecnico Della Volpe -. Adesso, però, abbiamo la consapevolezza che possiamo arrivare primi e giocarci la finalissima ad armi pari. Al di là dei tre punti, era importante dimostrare con il gioco e con la preparazione della gara che meeritavamo il primo posto in classifica. Abbiamo giocato molto bene, in trasferta, contro una squadra molto buona, che sicuramente darà del filo da torcere alle altre squadre, anc he dell'altro girone, nel caso in cui noi dovessimo arrivare primi. Nulla, ovviamente, è ancora deciso, però è un grosso passo avanti verso il nostro obiettivo finale”.

Elena Drozina, capitano dell'Oplonti Volley: “Era importante riscattarci dopo la brutta partita dell'andata. Credo la nostra partita più brutta, pur avendo comunque conquistato due punti. Adesso ci godiamo questa vittoria e la pausa in campionato con la mente, però, già alla Guiscards Salerno, che sta risalendo in classifica dopo le difficoltà iniziali e sicuramente vorrà ben comparire contro di noi”.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Lo sport che segui, prima delle altre notizie

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: risultati, cronache e aggiornamenti ti compaiono più in alto quando li cerchi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente