A cura di Salvatore Cardone

Quindici giovanissimi atleti partecipanti... e tutti sul podio! È stato questo il brillante risultato conseguito dalla ASD  Skating Oplontis di pattinaggio al ventottesimo “Meeting di Primavera Libertas”, che si è svolto a Viterbo dal 20 al 22 maggio.

Organizzato dalla ASD Libertas Pilastro ‘92, questo torneo è stato molto avvincente e spettacolare, anche per la bravura dimostrata da quattordici ragazzine e un solo maschietto che rappresentavano i colori della Oplontis, e che si erano già distinti a novembre scorso a Forlì nel campionato nazionale Libertas di pattinaggio.

La loro gioia è stata condivisa dalle allenatrici Benedetta e Marianeve Nociglio, che li hanno istruiti sulla pista sia all’aperto che al chiuso della sede della società in via Casa Cirillo a Trecase. Dove è stata organizzata una grande festa di accoglienza dai due pilastri della Oplontis, Luigi Nociglio, docente di scienze motorie e direttore tecnico, e dalla moglie Maria Greca Calvi, presidente, alla presenza dei genitori di queste pattinatrici e dell’unico atleta “beato tra le ragazzine”.

Undici primi posti, tre secondi e un terzo, rappresentano una vittoria  sportiva che fa risaltare l’eccezionalità del  loro rendimento. Ed ora ci aspettiamo un bis al prossimo torneo!