A cura della Redazione

"Ripartiremo dall'Eccellenza con l'obiettivo di vincerla". Mario Pellerone, presidente del Savoia, annuncia di restare a Torre Annunziata per portare avanti il progetto sportivo dello storico club biancoscudato.

Nonostante poco più di un mese fa il patron avesse manifestato la sua intenzione di lasciare se il sodalizio fosse rimasto in Eccellenza, ora è deciso a riportare i Bianchi nel calcio che conta. “Abbiamo provato a prendere un titolo di Serie D, ma per motivazioni non dipese da noi non siamo riusciti a chiudere le trattative. Pertanto sono e siamo disposti ad intraprendere la nuova stagione in Eccellenza, con l’unico obiettivo di vincerla", ha detto Pellerone.

Novità anche sul fronte prettamente giuridico. "Tra pochi giorni - afferma ancora il presidente - sarà ufficiale il cambio denominazione, tornando al vecchio e storico A.C. Savoia 1908. Entro l’11 luglio proveremo anche a passare da essere una A.S.D. ad una S.R.L., per consentire ad enti importanti di poter entrare in società".

Per quanto riguarda l'organigramma, Pellerone riconferma Carmine Palumbo nella carica di direttore sportivo. "E' un nostro punto fermo - spiega -. A lui ho dato mandato di prendere 4-5 giocatori di grande esperienza ed i migliori giovani del panorama calcistico".

Sul fronte stadio Giraud, Pellerone ha poi spiegato che la società chiederà "alla Lega Nazionale Dilettanti, comitato Campania, una deroga di un anno. Nel frattempo però ci rivolgeremo al Commissario Prefettizio del Comune di Torre Annunziata per avere una disponibilità in tribuna di almeno 3.000 posti e l’agibilità del Settore Ospiti, anche se ci dovessero essere spese da anticipare. Per i lavori, i soldi del PNRR (2 milioni e 300mila euro) ci sono e verranno sicuramente utilizzati, nel rispetto però dei tempi burocratici richiesti dalla legge".

In ultimo, Pellerone conclude con una promessa ai tifosi. "Il Savoia non si muoverà da Torre Annunziata. Ci tenevo a fare chiarezza dopo queste settimane in cui abbiamo lavorato sodo per dare un futuro al club. A presto e forza Savoia”.