A cura della Redazione

Sabato 22 ottobre una bellissima giornata di karate si è conclusa al PalaSele di Eboli, dove è andata in scena la XII edizione dei Barrus Open di Campania, torneo internazionale di karate made Fijlkam/Wkf.

Prima giornata dedicata a tutte le classi d’età del kata (forma) maschile e femminile, dagli U14 ai Master, e agli Under 14 del kumite (combattimento) maschile e femminile. C’è stata una grande partecipazione di atleti, 1.071 fra ieri e oggi, e la presenza di figure importanti del mondo della Federazione riconosciuta dal CONI.

Alla gara Under 14 del kumite hanno partecipato i fratelli gemelli Nicola ed Emilia Esposito, entrambi studenti del Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo di Torre Annunziata "Pitagora B. Croce"

Emilia ha gareggiato nella specialità dei kata ottenendo una meritatissima medaglia di bronzo, dopo aver disputato tre incontri di altissimo livello contro atlete affermate in campo nazionale ed internazionale.

Nicola, invece, ha gareggiato nella specialità del kumite. Dopo 5 incontri disputati (mettendo a segno 20 punti e subendone solo 4) si è classificato al terzo posto, conquistando anche lui la medaglia di bronzo.

Il presidente dell'associazione, Massa Raffaela, il maestro e gli amici di corso si sono detti orgogliosi dei fratelli karateca che giornalieramente si allenano nella sede della palestra "Universal Team - CSO Arcobaleno " sita in Rovigliano, presso la Parrocchia di San Michele Arcangelo.

Questo e altri risultati di rilievo ottenuti quest'anno in campo nazionale ed internazionale, hanno fanno permesso a Nicola ed Emilia di guadagnare la convocazione per il prossimo seminario nazionale (diretto dagli allenatori della Nazionale Italiana Giovanile) che si svolgerà a Riccione dall'11 al 13 novembre.

Un grande in bocca al lupo ai gemelli del karate italiano.