A cura della Redazione

“E’ con grande soddisfazione e anche con la giusta dose di orgoglio che mi preme annunciare che il progetto Savoia, che vede protagonista la Casa Reale Holding SpA, è oramai ad un passo dal compiersi”.

E’ la dichiarazione del dott. Nazario Matachione che, attraverso una nota, aggiorna i tifosi oplontini sul futuro della squadra di Torre Annunziata.

“L’ex patron Franceschini, che è noto avere un contenzioso aperto con l’attuale società – prosegue Matachione -, mi ha annunciato che è pronto a firmare una clausola di salvaguardia a garanzia dei nuovi acquirenti, ponendo fine, così, con un gesto da grande gentiluomo, ad ogni incertezza. Possiamo dire, dunque, di essere al taglio del nastro di partenza ed è tutto pronto, perché questa nuova avventura possa nascere ed essere sostenuta dal calore e dall’entusiasmo che la città ha riservato in questi giorni ad Emanuele Filiberto e alla nuova società, di cui mi onoro di essere tra i suoi fondatori e presidente onorario”.

Poi Matachione stigmatizza il comportamento di quanti ricorrono ad argomentazioni storiche per denigrare l’iniziativa del principe Emanuele Filiberto.

“Oggi mi rimetto in gioco e sono il testimone di una verità forse scomoda – conclude Matachione -, e cioè che quando c’è talento, passione ed entusiasmo le partite si vincono, e io sono sicuro che grazie alla volontà determinante di Emanuele Filiberto e di tutta la squadra che abbiamo costruito, il grande riscatto della squadra Savoia, ma anche dell’intera città, è appena cominciato. Avanti Savoia”.