A cura della Redazione

Ieri mattina, domenica 26 marzo, nella zona di mare antistante il litorale di Torre Annunziata e Torre del Greco (vedi foto sotto), si è svolta la gara di pesca sportiva ricreativa in modalità catch and release (pescare e rilasciare) “Trofeo canna da natante”, seconda edizione Marina di Oplonti, alla quale hanno partecipato 30 imbarcazioni.

Organizzatori della gara Luca Di Capua, presidente del Circolo nautico “Il Faro, e Ciro Afeltra, presidente della Asd Lenza Stabiese, nonché direttore della competizione.

La manifestazione è durata quattro ore e alla fine sono state premiati gli equipaggi delle prime 10 imbarcazioni con il maggior pescato in termini di peso.

Al primo posto si è classificata l’imbarcazione con Davide de Gaetano e Dario Sabatino; al secondo posto Luigi Loveno e Giovanni Loveno; al terzo posto Simone Ferrara e Angelo de Angelis.

Come da sempre, le associazioni organizzatrici si impegnano costantemente nel realizzare più obbiettivi. Infatti, oltre alla parte agonista, prevale l'aggregazione e l'amicizia tra i partecipanti e la tutela del demanio marittimo.