A cura della Redazione

Al fine di contrastare il fenomeno di evasione del pagamento per la sosta a Napoli, negli spazi delimitati dalle strisce blu, personale della U.O. Vomero – Arenella, ha effettuato accurate verifiche dei permessi per residenti, esposti nei veicoli lasciati in sosta.

L'attività svolta con il supporto degli ausiliari del traffico e di dipendenti ANM, ha portato al deferimento all’ Autorità Giudiziaria di circa 12 persone che a vario titolo hanno commesso il reato di truffa in danno della NapoliPark.

In alcuni casi, oltre al reato di truffa, sono state contestate altre violazioni al Codice penale per aver fatto uso di permessi falsi e di appropriazione indebita per l'utilizzo di tagliandi risultati denunciati smarriti.

Le suddette violazioni sono state accertate in via M. Kerbaker – via S. S. Caruso – via Ribera - via E. Petrella – via G. Doria – via Caldieri – v.le Raffaello – via Pitloo – via G. Donizetti – via F. Cilea.

Nella maggior parte dei casi questi reati sono compiuti da utenti muniti di permesso per residenti ma possessori di più veicoli.

(comunicato)