A cura della Redazione

Brusciano e San Vitaliano portano al mare gli anziani. Montesilvano (PE) è stata la meta prescelta per il soggiorno marino di dodici giorni, il tutto reso possibile anche con la disponibilità di un contributo, messo a disposizione nell’ambito del settore politiche sociali, da parte di entrambi gli enti coinvolti.

Pertanto, l’amministrazione comunale di Brusciano in sintonia con San Vitaliano, ha inteso realizzare una vacanza balneare a cui hanno partecipato 46 anziani, che partita il 18 luglio durerà fino a mercoledì 29 luglio.

Una villeggiatura, rivolta a favore dei cittadini anziani autosufficienti, che abbiano compiuti i 65 anni di età, residenti nei medesimi comuni, presso una struttura alberghiera ubicata sul litorale adriatico a pochi passi dal mare. Il soggiorno riservato agli anziani, comprende pensione completa, servizi in spiaggia, piscina, animazione e momenti di aggregazione, un mix perfetto per assaporare il salutare  relax e il benessere di una vacanza in Abruzzo.

Un servizio, che vede soprattutto negli ultimi anni, l’amministrazione guidata dal Sindaco Giosy Romano, impegnata in prima fila nel dare agli anziani della sua comunità un soggiorno rilassante e confortevole. A accompagnare i bagnati nella vacanza, per il Comune di Brusciano, l’Assessore alle Politiche Sociali, Felicia Mocerino e la Consigliera Comunale, Ilaria Di Maio, mentre in rappresentanza del Comune di San Vitaliano l’Assessore alle Politiche Sociali Aurora Spiezia: ”Un soggiorno fortemente voluto da entrambi i Comuni – affermano l’Assessore Mocerino e Spiezia - che nonostante il contesto di crisi e di ristrettezze finanziare sempre più complesso a causa dei tagli dello Stato al bilancio degli enti locali, ha visto entrambe le Amministrazioni muoversi in piena sinergia nel potenziare sempre più gli interventi rivolti alle fasce più deboli della cittadinanza. Un servizio che per gli anziani, ormai da anni è divenuto un appuntamento fisso ed atteso con piacere, in quanto oltre al soggiorno che prevede tanto mare e relax, vi è anche la possibilità di poter godere, mediante varie escursioni alla riscoperta delle bellezze paesaggistiche della terra abruzzese”.