A cura della Redazione

Grande successo per CaprInsieme per la Ricerca, l’evento di beneficenza svoltosi sabato 29 agosto allo Yachting Club Capri di Marina Grande. La serata è stata organizzata dalla Fondazione Prosud Onlus presieduta dal prof. Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l’Università Federico II di Napoli, e supportata dal dott. Domenico Monda, noto odontoiatra napoletano da sempre promotore di iniziative di beneficenza legate all'isola di Capri assieme alla moglie Sasa Castiello e all’Arch. Valentina Pisani.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Capri e dall’Università Federico II di Napoli. Scopo della serata presentata da Serena Amabile, era raccogliere fondi da destinare ai progetti della Fondazione, che si occupa di prevenzione e ricerca nel campo del tumore della prostata.

La serata, rigorosamente ad invito e in totalwhite look, è iniziata alle 21; più di mille ospiti hanno donato e ballato fino a tardi con la musica di Marc’Antonio Deejay; l’atmosfera dell’evento è stata così coinvolgente che anche gli ospiti stranieri presenti sulle imbarcazioni ormeggiate si sono uniti alla festa. Tra gli ospiti il Sindaco di Capri Giovanni de Martino, e l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Anacapri, Caterina Farace, il filosofo Aldo Masullo, vicepresidente di Prosud, Giovandomenico Lepore, Federico Cafiero de Raho, Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria.

Numerosi anche i personaggi dello spettacolo intervenuti alla serata: Patrizio Rispo e Francesco Paolantoni, già testimonial della Fondazione, Enzo Miccio, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, lo stilista Nino Lettierie tantissimi personaggi delle Istituzioni, dell’imprenditoria e della medicina. Tra loro, anche tanti ragazzi che ballando fino a tardi hanno concluso in bellezza la loro estate caprese.  A mezzanotte sono stati estratti i premi regalati dai numerosi sponsor, che hanno contribuito alla realizzazione della serata.

L’evento è arrivato al culmine di una intera settimana dedicata alla prevenzione: anche il Camper Prosud ha fatto tappa sull’isola per visitare gratis il pubblico maschile e gli urologi della Fondazione hanno visitato circa duecento persone.