Personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni ha arrestato, in flagranza del reato di furto aggravato di autovettura, una donna 42enne, residente a Terzigno.
La donna, probabilmente con la complicità di altre persone, aveva rubato, poco prima, in Piazza Casalbore a Salerno, un’autovettura Fiat Punto dotata di sistema antifurto satellitare Viasat, che era stato poi rimosso mediante sostituzione della centralina nei pressi di Cava de’ Tirreni.
Nel frattempo, però, il proprietario del veicolo aveva ricevuto da Viasat il messaggio di avvertimento relativo allo spostamento anomalo dell’autovettura ed aveva immediatamente chiamato il numero unico di emergenza “112” per denunciarne il furto.
I poliziotti del Commissariato di Cava de’ Tirreni, dopo aver monitorato gli spostamenti del veicolo tramite il sistema satellitare, sono riusciti a bloccare l’automobile rubata, con l’autrice del furto alla guida, in Corso Principe Amedeo, in pieno centro cittadino.
All’interno della vettura i poliziotti hanno trovato e sequestrato diversi arnesi atti allo scasso e due centraline elettroniche per autovetture. Gli agenti, inoltre, hanno accertato che la donna era sprovvista di patente di guida.
E' stata pertanto arrestata per furto aggravato, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, ricettazione di due centraline modificate e guida senza patente, ed è stata posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere sottoposta a rito direttissimo.
L’automobile è stata successivamente restituita al legittimo proprietario. Sono in corso indagini da parte dei poliziotti cavesi per individuare eventuali altri complici.