A cura della Redazione

Un 18enne di Bacoli ha litigato con un conoscente 45enne. Nel corso della sfuriata, causata da motivi ancora in corso di accertamento, il giovane ha colpito l’altro sulla testa con una bottiglia di vetro. Non soddisfatto, subito dopo si è fiondato a casa dell’aggredito e ha cosparso di liquido infiammabile la porta d’ingresso appiccando il fuoco.

L’aggredito, accortosi del principio d’incendio, è riuscito a spegnere le fiamme. Nel frattempo alcuni passanti allarmati dalla scena hanno telefonato al 112. I Carabinieri della Stazione di Bacoli sono arrivati a casa del 45enne e già nel corso delle prime indagini hanno identificato e rintracciato l'aggressore mentre tentava di allontanarsi dalla zona dell’evento.

Il 18enne, arrestato per danneggiamento e lesioni personali, è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di rito direttissimo. La vittima dell’aggressione è ricorsa a cure nell’ospedale “Santa Maria delle Grazie” dove le sono stati diagnosticati trauma cranico e abrasioni alla faccia.