A cura della Redazione

Brillante risultato operativo conseguito dai Carabinieri della Compagnia di Montella che, nell’ambito delle ormai consuete e programmate attività predisposte e coordinate dal Comando Provinciale di Avellino, finalizzate ad arginare il consumo e lo spaccio di stupefacenti, hanno arrestato, in flagranza di reato, due giovani trovati in possesso di un ragguardevole quantitativo di marijuana.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montella, nel corso di un servizio di prevenzione che ha coinvolto numerose pattuglie della Compagnia e di numerose Stazioni dipendenti, intercettavano una vettura che allo loro vista tentava prima con una manovra elusiva, e successivamente con una fuga a forte velocità, di far perdere le tracce. Il maldestro tentativo veniva però interrotto dall’ingente dispiegamento di forze che riusciva a bloccare il veicolo.

A bordo vi erano due giovani che, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, venivano trovati in possesso di tre buste di cellophane per alimenti, con all’interno circa 900 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, di ottima qualità e pronta per lo spaccio. Se immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 10mila euro: le analisi qualitative sulla sostanza stupefacente, infatti, consentivano di accertare che si potevano ricavare circa 5 mila dosi.

Per i due giovani pusher, un 31enne di Nusco ed un 22 di Lioni, entrambi incensurati, scattavano dunque le manette ai polsi e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, venivano sottoposti agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto e del giudizio con la formula del rito direttissimo.