A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto S.H., marocchino del 1990, colto in flagranza di reato di furto d’auto nella notte appena trascorsa nel centro città di Salerno. In particolare, nella tarda serata di ieri un equipaggio della Sezione Volanti della Questura di Salerno, durante il pattugliamento delle vie cittadine ha notato delle persone sospette nel parcheggio di piazza della concordia all’interno di un’autovettura, intente a forzare il sistema di avviamento dell’utilitaria dopo aver infranto il vetro del finestrino laterale anteriore. Alla vista degli agenti i tre uomini sono subito usciti dall’autovettura e hanno provato a fuggire.

Ne è scaturito un inseguimento a piedi al termine del quale gli agenti sono riusciti a bloccare, dopo una breve colluttazione, uno dei tre malfattori, identificato per S.E., marocchino del 1990, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale. L’uomo ha opposto una forte resistenza agli agenti che hanno riportato delle leggere contusioni.

L’intervento si è concluso con l’arresto del marocchino che è stato posto a disposizione del magistrato del pubblico ministero in attesa della direttissima di domani. L’auto rubata è stata già restituita al legittimo proprietario, un signore anziano salernitano, residente in zona che ha sporto regolare denuncia in Questura.

Nel pomeriggio di ieri, inoltre, gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato per il reato di evasione S.G., salernitano del 1982, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione del centro cittadino, risultato assente durante uno dei controlli effettuati dagli equipaggi della sezione Volanti della Questura di Salerno. Inoltre la stessa sezione Volanti ha denunciato quattro  soggetti per inottemperanza al foglio di via: si tratta di D’A. V. salernitano del 1964, e di tre rumeni G.D. del 1977, H.I.M. del 1985 e B.P. del 77, risultati anch’essi inottemperanti al foglio di via obbligatorio dal Comune di Salerno.