TorreSette torresette.news
Salerno - Vuole farmaci e cure non dovuti, aggredisce medici ed infermiere: denunciato 25enne
Personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura di Salerno, è intervenuto presso il pronto soccorso dell’Ospedale S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona a seguito della richiesta d’intervento fatta al “113” per un’aggressione subita da personale sanitario da parte di un paziente.
Giunti immediatamente sul posto, gli agenti hanno individuato un uomo, poi identificato per un 25enne nato a Napoli ma residente a Salerno, accertando che quest’ultimo, dopo essersi recato presso l’ospedale ed aver richiesto farmaci e prestazioni sanitarie non dovute, a fronte del rifiuto dei medici di fornirglieli, ha aggredito due medici e un infermiere, causando loro lievi lesioni e danneggiando alcuni oggetti all’interno del pronto soccorso.
Vani erano stati i tentativi del personale sanitario e di vigilanza del nosocomio di riportare il giovane alla calma; questi, infatti, dopo l’aggressione si era barricato all’interno di una stanza della struttura sanitaria continuando ad urlare e minacciare chiunque tentasse di entrare all’interno, causando la temporanea sospensione dell’attività lavorativa.
Solo l’intervento della Polizia di Stato ha posto fine all’atteggiamento minaccioso e violento del giovane che è stato bloccato, consentendo così ai medici di visitarlo e praticargli le cure del caso per riportarlo alla calma.
Successivamente, presso gli uffici della Questura, il giovane è stato identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per interruzione di pubblico servizio e lesioni personali.
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/ultima-ora-campania/2016/04/12/salerno---vuole-farmaci-e-cure-non-dovuti-aggredisce-medici-ed-infermiere-denunciato-25enne





