A cura della Redazione

Gli agenti del Commissariato di Polizia San Ferdinando hanno sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria Massimilano Marinaro, 23enne napoletano, e a fermo del PM, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, di Antonio Innocenti, 31 anni con precedenti di Polizia, per i reati di estorsione aggravata e sequestro di persona in concorso.

I due uomini, domenica 12 giugno scorso,. poco dopo le 20.00, hanno bloccato un giovane mentre si accingeva a salire a bordo della sua autovettura in vico Vasto a Chiaia, minacciandolo di fargli del male gli hanno intimato di consegnargli 350 euro in quanto, la vittima, aveva qualche giorno prima danneggiato irreparabilmente il passeggino di un bambino; a nulla sono valse le spiegazioni della vittima sulla possibilità che i due abbiano sbagliato persona.

Innocenti, facendo intendere di essere armato, è salito a bordo dell’autovettura del giovane obbligandolo a raggiungere la sua abitazione al fine di prendere i soldi che gli aveva richiesto.

La vittima, impaurita, si è recata nei pressi della sua abitazione, per prendere i soldi e consegnarglieli; giunto a casa si è fatto accompagnare da un conoscente mentre consegnava 50 euro ai due uomini, quale acconto essendo al momento sprovvisto di soldi; i due prima di andar via la minacciavano nuovamente, l’indomani sarebbero tornati per avere i restanti 300 euro.

L’uomo lunedì mattina ha allertato la Polizia denunciando l’accaduto unitamente al conoscente; nel mentre lasciava il commissariato San Ferdinando notava il 23enne a bordo di un motociclo; il giovane allertava subito i poliziotti. Nonostante il tentativo di fuga messo in atto dall’estorsore, gli agenti riuscivano a bloccarlo ed ad arrestarlo. I poliziotti nel proseguo delle indagini hanno bloccato nel pomeriggio di ieri, poco dopo le 18.00, Innocenti che si era reso irreperibile, arrestando in esecuzione del fermo del PM.  Entrambi gli estorsori sono rinchiusi presso il carcere di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook